Eames Plastic Armchair RE LAR - Vitra
Charles & Ray Eames, 1950
La versione LAR pare fosse uno dei progetti preferiti di Charles e Ray e ricorre in numerose foto d'epoca della leggendaria Eames House di Pacific Palisades, sia in interni che in esterni. Ciò dimostra la leggerezza della sedia e la possibilità di spostarla dappertutto.
Grazie alle sue dimensioni compatte, la Plastic Chair LAR può essere utilizzata anche in contesti di piccole dimensioni e la vasta gamma di colori per la scocca, il tessuto di rivestimento e la base può essere coordinata a vari tipi di stili e ambienti.
Il basamento in filo di acciaio, che offre la massima stabilità con materiali minimi, è presto divenuto noto sul mercato con un affascinante soprannome per la sua forma insolita: "Cat's Cradle", in riferimento al gioco della matassa usato dai bambini.
Tags: Home, Outdoor
Descrizione del materiale:
- Scocca: polipropilene tinto in massa. Tutti i modelli sono disponibili con cuscino del sedile (avvitato alla scocca di seduta) o imbottitura piena. La versione interamente imbottita è realizzata con imbottitura in schiuma di poliuretano rivestita in tessuto e collegata alla scocca mediante un bordo rinforzato. Diversi colori delle scocche e dell'imbottitura e vari basamenti consentono una miriade di possibili combinazioni.
- Opzioni: la Eames Plastic Chair è disponibile come sedia per visitatore, sedia per tavolo da pranzo, sedia a dondolo, sedia girevole o in versioni impilabili con staffe di collegamento per sedute in fila. Le scocche montate su trave sono adatte all'utilizzo in sale di attesa.
- Base LAR: basamento in filo di acciaio con montanti incrociati, finitura cromata o verniciata a polvere. Altezza di seduta 256 mm. (LAR = Lounge Height Armchair, Rod Base)