Rookie - Vitra
Konstantin Grcic, 2018
Rookie di Konstantin Grcic è una piccola seduta agile e, per gli standard degli uffici, insolitamente semplice. Offre all'istante un alto livello di comfort, con un numero minimo di regolazioni.
Sia il sedile sia lo schienale di Rookie sono regolabili in altezza. Oltre alle classiche funzioni della sedia da ufficio, altre caratteristiche ergonomiche sono integrate direttamente nel design strutturale di Rookie: lo schienale si flette leggermente quando si esercita una pressione, mentre il bordo anteriore del sedile è insolitamente pieghevole.
Proprio come Allstar, Rookie rappresenta un'ottima soluzione come seduta per gli uffici moderni, le università e altri ambienti in cui chi lo utilizza ha abitudini di lavoro mobili e non intende eseguire molte regolazioni singole ogni volta che cambia postazione.
I rivestimenti del sedile e dello schienale sono disponibili in un assortimento di vari tessuti e un tipo di pelle.
Tags: Home-Office
La Rookie High traduce i vantaggi della seduta da ufficio Rookie nell'altezza del tavolo quando si sta in piedi. Gradevolmente comoda, si adatta velocemente e facilmente a ogni utilizzatore, con l'ausilio di funzioni ed elementi minimi.
La possibilità di alternare tra le posture da seduti e in piedi alle riunioni e scrivanie assicura un'ergonomia ottimale. Inoltre, quando è l'utilizzatore a cambiare posizione, anziché il piano del tavolo, l'azione diventa spontanea e dinamica.
Il sedile, lo schienale e il poggiapiedi ad anello in acciaio sono regolabili verticalmente. Quest'ultimo poi funge da pratico supporto quando si sta seduti o in piedi. Il tutto rende Rookie High un'ottima scelta per qualsiasi ambiente in cui le persone desiderino operare all'altezza degli occhi, da sedute o meno, ad esempio in uffici e sale congressuali o, ancora, postazioni di lavoro touch-down.