C-SS - Citterio
C-SS è un sistema di cabine acustiche ad elevato fonoassorbimento interno destinate al lavoro individuale, al lavoro di gruppo o alla riunione, in cui comfort acustico e riservatezza sono requisiti funzionali e prestazionali fondamentali.
Ogni cabina è autoportante e realizzata con moduli verticali ciechi, esternamente in legno e internamente fonoassorbenti, o in vetro dotati di struttura perimetrale portante in alluminio estruso.
Il soffitto poggia sulle pareti del box ed è chiuso con pannelli esterni in legno ed interni fonoassorbenti.
Ogni C-SS è dotato di sistema autonomo di illuminazione e ventilazione.
Le porte sono a battente o scorrevoli.
Le cabine sono proposte in 4 formati Standard:110x110 cm, 110x205 cm, 240x240 cm e 135x240 cm la versione aperta.
Si aggiungono le versioni Architectural: 300x205 cm, 300x300 cm, 300x400 cm, 300x500 cm, 300x600 cm.
ACCESSORI
Le cabine acustiche 110x110 cm sono dotate di pedana metallica verniciata con vernice calpestabile e a richiesta possono essere fornite con pianetto scrittoio.
Tags: Cabine acustiche
La struttura portante è costituita da montanti e traversi in profili estrusi di alluminio in lega EN AW 6060. Nei moduli ciechi vengono ancorati esternamente pannelli a base di particelle di legno di spessore 20 mm nobilitati con carte melamminiche in tinta unita, effetto legno, con verniciatura laccata opaca o rivestiti con piallaccio di legno.
Internamente vengono installati pannelli acustici tridimensionali piramidali realizzati con rivestimento stampato in ovatta di poliestere e tessuto elastico, nei colori a catalogo.
Tra i due rivestimenti viene inserito un materassino di materiale fonoassorbente, ancorato al telaio strutturale. I moduli vetrati sono costituiti da cornici estruse in alluminioe vetri di sicurezza di spessore 10 (5+5) mm. Gli elementi strutturali verticali sono livellati alla base mediante appositi regolatori interni ai profili estrusi orizzontali.
Il soffitto è provvisto diuna struttura portante realizzata con profili estrusi di alluminio ancorati ai moduli portanti verticali. Esternamente la chiusura è realizzata con pannelli a base di particelle di legno di spessore 14 mm nobilitati con carte melamminiche in tinta unita, internamente con pannelli acustici a superficie piana, realizzati con rivestimento stampato in ovatta di poliestere e tessuto elastico, nei colori a catalogo.
Ciascuna cabina può essere dotata di porte a battente, con apertura verso l’interno o verso l’esterno, o scorrevoli. Il tipo a battente è proposto in vetro singolo intelaiato temperato in spessore 10 mm e telaio perimetrale in profili estrusi in lega di alluminio EN AW 6060. Le cerniere a bilico permettono un’apertura a 95°.
Di serie sono installati dispositivi paraspifferi con funzione acustica. Ciascuna anta è dotata di maniglione e chiusura con serratura a rullo.
In corrispondenza del punto di battuta della serratura, sono previste piastre di riscontro in acciaio inox. Le guarnizioni di battuta sono realizzate in pvc coestruso di colore grigio.
Gli stipiti delle porte sono realizzati in profili estrusi in lega di alluminio EN AW 6060 e assolvono alla funzione di battuta per l’anta e strutturale per la vetrata. Il tipo scorrevole è proposto conanta intelaiata e vetro singolo temperato in spessore 10 mm. La porta è dotata di guida di scorrimento e ammortizzatore del carrello in fase di apertura e chiusura.
Lo spazio compreso tra anta e telaio è sigillato da una spazzolina in materiale plastico morbido di colore grigio. Le porte scorrevoli sono dotate di maniglione metallico.
Ogni cabina è dotata di sistema di illuminazione a Led composto da una linea continua perimetrale e da una plafoniera centrale. Il sistema di accensione avviene mediante sensore di rilevazione di presenza o tastierino posto sul montante della porta. Le corrette condizioni termoigrometriche interne sono regolate mediante impianto di ventilazione. A richiesta è possibile inserire prese rete USB e forza motrice sia sui pannelli che nel modulo tecnico.