Libreria X - UniFor
Design Foster + Partners
Il sistema di partizione X prende il nome dal caratteristico montante a croce verticale che ne costituisce la struttura principale. Dall’innesto tra mensole e montanti si crea un elemento di partizione soffitto-pavimento molto leggero, che separa aree di lavoro collettivo da zone più riservate e individuali. Insieme, garantiscono stabilità alla struttura e consentono una facile riconfigurazione.
Elementi distintivi di X sono la molla di colore rosso a soffitto e il piedino regolabile in acciaio inossidabile: insieme, garantiscono stabilità alla struttura e consentono una facile riconfigurazione.
La struttura, in versione monofacciale o bifacciale, è disponibile nelle composizioni da 5 o da 6 mensole con un’altezza dei montanti verticali che va da 240 a 269 cm (moduli con 5 mensole), e da 270 a 300 cm (moduli da 6 mensole).
Un connettore convergente permette di bloccare la mensola alla cremagliera integrata nel montante; esso funge anche da elemento di trasmissione dell’elettricità nel caso di sistema con illuminazione integrata.
La scelta dei materiali di finitura, legno di frassino e rovere naturale, l’estetica minimalista, la grande scalabilità e la semplicità di ri-configurazione, consentono al sistema X di inserirsi facilmente in una vasta tipologia di spazi, dai luoghi di lavoro ad aree retail.
Completa la proposta una lavagna magnetica con struttura in metallo disponibile in tre dimensioni e due finiture: melaminico, bianco o grigio, e feltro.
Tags: Librerie, Partizioni