LessLess - UniFor
Jean Nouvel
La famiglia LessLess, evoluzione della serie Less, è composta da una serie di tavoli, postazioni di lavoro con piani ausiliari, cassettiere e contenitori dal disegno essenziale, destinati a spazi operativi, uffici direzionali, sale riunioni e di rappresentanza caratterizzati da un tocco di raffinata eleganza.
Il tavolo si configura come una struttura monolitica integralmente realizzata in alluminio; le gambe sono costituite da elementi estrusi con profilo a L, mentre il piano di lavoro è interamente eseguito in lamiera piegata.
Gambe e piano sono assemblati mediante un particolare sistema di fissaggio che assicura elevate prestazioni tecniche e di sicurezza. Di forma rettangolare o quadrata, in diverse dimensioni, il tavolo è disponibile in finitura anodizzata e verniciato nel colore nero soft.
Collegato al tavolo mediante elementi di connessione sottopiano, il piano ausiliare è sorretto da un unico elemento strutturale verticale attrezzato per il fissaggio, regolazione del monitor e gestione dei cavi di alimentazione.
Tags: Tavoli direzionali
Cassettiere e contenitori
Qualificati da un disegno essenziale e accurati particolari costruttivi, la cassettiera su ruote e i contenitori modulari sono costituiti da basamento a scomparsa, schienale e fianchi rifiniti con un unico pannello di chiusura e ante dotate di dispositivo di apertura a pressione.
I contenitori LessLess sono realizzati in tre altezze, nella versione a terra e sospesa a parete (solo h. 53 cm). La cassettiera e il modulo basso possono trasformarsi in comodi elementi di seduta con la semplice aggiunta di un cuscino in tessuto tecnico di colore nero.
Totem
Concepito come un vero e proprio monolito di grande rigore formale, il totem è un innovativo contenitore girevole su base fissa che si presenta come un parallelepipedo liscio e compatto, grazie all’eliminazione visiva del basamento.
Dotato di un esclusivo meccanismo nascosto di movimentazione delle ante, con rotazione e traslazione laterale, l’armadio è accessibile su due lati in modo da sfruttare al meglio la doppia profondità del mobile attrezzato. Totem, cassettiere e contenitori sono disponibili, su richiesta e con sovraprezzo, nelle finiture colore della famiglia LessLess Color.